Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Inaugurazione Blog:

  • : La science, la raison et le coran
  • : Cette page entends faire connaitre à tous ceux qui sont intéressé de connaitre plus profondément les origines divines du coran et s'en assuré de cette vérité bien évidente aujourd'hui. Bien venue alors aux humbles qui écoutes avant de passer aux critiques.
  • Contact

Profilo

  • Mohammed Nadjib Billoben.
  • Sono uno studioso del monoteismo ed in modo particolare dell'Islam. Algerino di origine e abitante del mondo da 57 anni. Mi impegno "Fi sabili Allah" a  divulgare la verita su Allah nel migliore dei modi inshallah.
  • Sono uno studioso del monoteismo ed in modo particolare dell'Islam. Algerino di origine e abitante del mondo da 57 anni. Mi impegno "Fi sabili Allah" a divulgare la verita su Allah nel migliore dei modi inshallah.

Ricercare

Pages

12 juin 2012 2 12 /06 /juin /2012 15:19

 

Il Profeta LOT e il suo popolo

 

 

 

La-grotta-di-Lot--as-.jpg

 La grotta di Lot (as)

 

PS: Lot é il nipote di Abramo e fu uno dei rari a credere in Dio con lui e a seguirlo verso l'esilio da Ur la sua citta natale. Dopo aver seguito Abramo nei suoi spostamenti in Iraq, Siria, e Palestina, egli si sposo con una cananita e fondo una famiglia nella citta di Sodoma, a sud del mare morto.


 

In Surat Al aaraf (VII)


 

80 E quando Lot disse al suo popolo: « Vorreste commettere un'infamità che mai nessuna creatura ha mai commesso? 81 Vi accostate con desiderio agli uomini piuttosto che alle donne. Sì, siete un popolo di trasgressori». 82 E in tutta risposta il suo popolo disse: « Cacciateli dalla vostra città!Sono persone che vogliono esser pure! ».

83 E Noi salvammo lui e la sua famiglia, eccetto sua moglie, che fu tra quelli che rimasero indietro .84 Facemmo piovere su di loro una pioggia Guarda cosa è avvenuto ai perversi.

 

In Surat Hud (XI)


77 E quando i Nostri angeli si recarono da Lot, egli ne ebbe pena e si ramma- ricò della debolezza del suo braccio . Disse: « Questo è un giorno terribile!».78 La gente del suo popolo andò da lui tutta eccitata. Già avevano commesso azioni empie. Disse [loro]: « O popol mio, ecco le mie figlie sono più pure per voi. Temete Allah e non svergognatemi davanti ai miei ospiti. Non c'è fra voi un uomo di coscienza? ».

79 Dissero: « Sai bene che non abbiamo alcun diritto sulle tue figlie , sai bene quello che vogliamo!».80 Disse: « Se potessi disporre di forza contro di voi, se solo potessi trovare saldo appoggio... » .81 [Gli angeli] dissero: « O Lot, noi siamo i messaggeri del tuo Signore. Costoro non potranno toccarti. Fa' partire la tua gente sul finire della notte, e nessuno di voi guardi indietro (eccetto tua moglie, ché in verità ciò che accadrà a loro accadrà anche a lei). In verità la scadenza è l'alba; non è forse vicina l'alba?».

82 Quando poi giunse il Nostro Decreto, rivoltammo la città sottosopra e facemmo piovere su di essa pietre d'argilla indurita83 contrassegnate dal tuo Signore.Ed esse non son mai lontane dagli iniqui !


 

Sura I Poeti (XXVI)

 

161 Quando il loro fratello Lot disse loro: « Non sarete dunque timorati [di Allah]?162 Invero sono per voi un messaggero degno di fede. 163 Temete Allah e obbeditemi.164 Non vi chiedo ricompensa alcuna, ché la mia ricompensa è presso il Signore dei mondi. 165 Tra tutte le creature bramerete i maschi 166 lasciando da parte le spose che il vostro Signore ha creato per voi? Ma voi siete un popolo di trasgressori!»,

167 Dissero: « Se non la smetti, certamente sarai scacciato». 168 Disse: « Io aborrisco il vostro comportamento. 169 Signore, preserva me e la mia famiglia dalle loro azioni». 170 Noi lo salvammo insieme con tutta la sua famiglia 171 a parte una vecchia che restò indietro . 172 Quindi annientammo tutti gli altri: 173 facemmo scendere su di loro una pioggia, una pioggia orribile su coloro che erano stati [invano] avvertiti. 174 Questo è certo un segno! Ma la maggior parte di loro non crede. 175 In verità il tuo Signore è l'Eccelso, il Misericordioso!


Sura Al Hijr (XV)


61 Quando poi gli inviati giunsero presso la famiglia di Lot,62 [questi] disse loro: « Invero siete gente che non conosciamo».63 Risposero: « Anzi, siamo venuti a te [per recare] ciò di cui dubitano .64 Siamo venuti con la Verità, e in verità siamo sinceri.65 Fai partire la tua gente quando è ancora notte e stai in retroguardia, e che nessuno si volti a guardare indietro. Andate dove vi è stato ordinato».

66 Questo decidemmo nei suoi confronti: ché in verità tutti gli altri al mattino [seguente] sarebbero stati annientati.67 Vennero [infatti] gli abitanti della città rallegrandosi .68 Disse [Lot]: « Sono i miei ospiti, non disonoratemi!69 Temete Allah e non copritemi di vergogna».70 Risposero: « Già ti abbiamo proibito [di proteggere] chicchessia!».71 Disse:« Ecco le mie figlie, se proprio volete farlo» .

72 Per la tua vita, [o Muhammad,] erano accecati dalla loro lussuria.73 All'alba li sorprese il Grido .74 Sconvolgemmo la città e facemmo piovere su di essa pietre d'argilla indurita.75 In verità in ciò vi è un segno per coloro che ne tengono conto.76 In verità essa [si trovava] su una strada ben nota .77 In verità in ciò vi è un segno per coloro che credono.


 

Partager cet article
Repost0

commentaires

J
Giganti
Répondre