Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Inaugurazione Blog:

  • : La science, la raison et le coran
  • : Cette page entends faire connaitre à tous ceux qui sont intéressé de connaitre plus profondément les origines divines du coran et s'en assuré de cette vérité bien évidente aujourd'hui. Bien venue alors aux humbles qui écoutes avant de passer aux critiques.
  • Contact

Profilo

  • Mohammed Nadjib Billoben.
  • Sono uno studioso del monoteismo ed in modo particolare dell'Islam. Algerino di origine e abitante del mondo da 57 anni. Mi impegno "Fi sabili Allah" a  divulgare la verita su Allah nel migliore dei modi inshallah.
  • Sono uno studioso del monoteismo ed in modo particolare dell'Islam. Algerino di origine e abitante del mondo da 57 anni. Mi impegno "Fi sabili Allah" a divulgare la verita su Allah nel migliore dei modi inshallah.

Ricercare

Pages

9 juin 2012 6 09 /06 /juin /2012 06:25

 

Adamo ed Eva (as)

k7806898

 

 

Adamo ed Eva

 

 

Soura Al Baqara (II)


 

30 E quando il tuo Signore disse agli Angeli:"Porrò un vicario sulla terra", essi dissero:"Metterai su di essa qualcuno che vi spargerà la corruzione e vi verserà il sangue, mentre noi Ti glorifichiamo lodandoTi e Ti santifichiamo?". Egli disse: "In verità Io conosco quello che voi non conoscete "

31 Ed insegnò ad Adamo i nomi di tutte le cose, quindi le presentò agli Angeli e disse:"Ditemi i loro nomi, se siete veritieri ".

32 Essi dissero:"Gloria a Te. Non conosciamo se non quello che Tu ci hai insegnato: in verità Tu sei il Saggio, il Sapiente.

33 Disse:"O Adamo, informali sui nomi di tutte [le cose]"Dopo che li ebbe informati sui nomi, Egli disse: "Non vi avevo forse detto che conosco il segreto dei cieli e della terra e che conosco ciò che manifestate e ciò che nascondete?".

34 E quando dicemmo agli Angeli: "Prosternatevi ad Adamo", tutti si prosternarono, eccetto Iblîs , che rifiutò per orgoglio e fu tra i miscredenti.

35 E dicemmo:"O Adamo, abita il Paradiso, tu e la tua sposa. Saziatevene ovunque a vostro piacere, ma non avvicinatevi a quest'albero ché in tal caso sareste tra gli empi".

36 Poi Iblîs li fece inciampare e scacciare dal luogo in cui si trovavano. E Noi dicemmo:"Andatevene via, nemici gli uni degli altri . Avrete una dimora sulla terra e ne godrete per un tempo stabilito ".

37 Adamo ricevette parole dal suo Signore e Allah accolse il suo [pentimento]. In verità Egli è Colui che accetta il pentimento, il Misericordioso.

38 Dicemmo:"Andatevene via tutti [quanti]! Se mai vi giungerà una guida da parte Mia, coloro che la seguiranno non avranno nulla da temere e non saranno afflitti .

39 E i miscredenti che smentiscono i Nostri segni, sono i compagni del Fuoco, in cui rimarranno per sempre.


Soura Al Maida (V)

 

27 Racconta loro, in tutta verità, la storia dei due figli di Adamo , quando offrirono [ad Allah] un sacrificio, ed ecco che l'offerta di uno fu accettata e quella dell'altro no. Questi disse: «Ti ucciderò certamente! ».

Rispose il fratello:« Allah accetta solo da parte di coloro che Lo temono. 28 Se alzerai la mano contro di me per uccidermi, io non l'alzerò su di te: io temo Allah, il Signore dei mondi.

29 Voglio che tu ti addossi il mio peccato e il tuo, e allora sarai tra i compagni del Fuoco. Questa è la ricompensa per gli ingiusti ».

30 La sua passione lo spinse ad uccidere il fratello. Lo uccise e divenne uno di coloro che si sono perduti.

31 Poi Allah gli inviò un corvo che si mise a scavare la terra per mostrargli come nascondere il cadavere di suo fratello . Disse: « Guai a me! Sono incapace di essere come questo corvo, sì da nascondere la spoglia di mio fratello?». E così fu uno di quelli afflitti dai rimorsi.

32 Per questo abbiamo prescritto ai Figli di I

PS : Si racconta che Caino prese suo fratello morto sulle spalle e, non sapendo cosa farne, egli percorse il mondo. E' allora che vide due corvi che si afrontavano crudelmente poi vide il vincitore soterrare laltro sotto terra. E siccome Caino aveva ucciso per orgoglio e gialusia, Dio ha voluto umiliarlo facendoli dare una lezione da un corvo.

 

Soura Al Aaraf (VII)

 

11 In verità vi abbiamo creati e plasmati, quindi dicemmo agli angeli: «Prosternatevi davanti ad Adamo». Si prosternarono ad eccezione di Iblîs, che non fu tra i prosternati.

12 Disse [Allah]: « Cosa mai ti impedisce di prosternarti, nonostante il Mio ordine?». Rispose: «Sono migliore di lui, mi hai creato dal fuoco, mentre lui lo creasti dalla creta» .

13 «Vattene! - disse Allah - Qui non puoi essere orgoglioso. Via! Sarai tra gli abietti ».

14 «Concedimi una dilazione - disse - fino al Giorno in cui saranno risuscitati ».

15 «Sia - disse Allah - ti è concessa la dilazione».

16 Disse: « Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sullaTua Retta via,

17 e li insidierò da davanti e da dietro, da destra e da sinistra, e la maggior parte di loro non Ti saranno riconoscenti ».

18 «Vattene - disse [Allah] - scacciato e coperto di abominio. Riempirò l'Inferno di tutti voi, tu e coloro che ti avranno seguito».

19 [E disse]: «O Adamo, abita il Paradiso insieme con la tua sposa; mangiate a vostro piacere ma non avvicinatevi a questo albero, ché allora sareste tra gli ingiusti».

20 Satana li tentò per rendere palese [la nudità] che era loro nascosta. Disse: « Il vostro Signore vi ha proibito questo albero, affinché non diventiate angeli o esseri immortali».

21 E giurò: « In verità sono per voi un consigliere sincero». 22 Con l'inganno li fece cadere entrambi. Quando ebbero mangiato [dei frutti] dell'albero, si accorsero della loro nudità e cercarono di coprirsi con le foglie del Giardino. Li richiamò il loro Signore: « Non vi avevo vietato quell'albero, non vi avevo detto che Satana è il vostro dichiarato nemico?».

23 Dissero: « O Signor nostro, abbiamo mancato contro noi stessi. Se non ci perdoni e non hai misericordia di noi, saremo certamente tra i perdenti ».

24 «Andatevene via - disse Allah - nemici gli uni degli altri ! Avrete sulla terra dimora e godimento prestabilito.

25 Di essa vivrete- disse Allah- su di essa morrete e da essa sarete tratti».

Partager cet article
Repost0

commentaires